Novembre 20, 2019
28, 2020

“Sei forte
Hai coraggio
“Sei di ispirazione

Me lo sento dire spesso.
Sará, ma più si avvicina il momento di andare via, di lasciare questo posto, più la paura si fa persistente. Più iniziano a realizzarsi quei passaggi che avevo schedulato e che sembravano lontanissimi, più la strizza si fa sentire.

Come quando inizi a salire gradino dopo gradino la scala per salire su una giostra altissima e non ti ci ha forzato nessuno a salire.
Ma mentre sali, l’aria si fa più sottile, inizi a percepire un vento diverso, ti immagini di colpo precipitare a gran velocitá, in sicurezza ovvio, ma é pur sempre precipitare.
Guardi giù, e anche se continui ad affrontare un gradino alla volta come se niente fosse, speri forte dentro di te che quella scala ti riporti indietro.
Ci provi a ripeterti quello che ti dicevi quando eri ancora a terra, che quella giostra sará divertentissima, che ti piacerá un sacco e vedrai, vorrai rifarla una seconda volta.

Ma ora ha tutto cosi poco valore. Hai solo paura. Il tuo corpo te lo dice, tremi dal freddo, ti volti indietro, cerchi vie di fuga ma non ce ne sono.

Fortunatamente ci sono quelle “trappole” che avevi predisposto in anticipo, perché sapevi che questo momento sarebbe arrivato.

Non si torna indietro. Puoi anche non accettarla più questa paura, ma non ci si può fermare più. Mi ringrazierai, vedrai. Ti piacerá.